Sei in: Home » News » Un logo tutto nuovo e livrea che evoca il passato per ITA AIRWAYS

Un logo tutto nuovo e livrea che evoca il passato
per ITA AIRWAYS

Ita Airways ha un logo che richiama in qualche modo quello di Alitalia pur non utilizzandone il nome. Il nuovo brand e relativo logotipo sono stati svelati, dopo una lunga attesa durante la presentazione della compagnia in concomitanza con l’avvio dei voli. 

“Il nuovo logo punta così a mantenere la logica di una componente strategica senza dimenticare il passato glorioso” afferma il nuovo amministratore delegato Lazzerini . 

Nella complessa operazione di rebranding dell’azienda, la neo costituita ITA ha fatto di tutto per poter acquistare il dominio Alitalia, tanto che fino al decollo del primo volo si era pensato che la nuova compagnia avrebbe mantenuto quel nome.

L’acquisto del precedente marchio Alitalia rispetta la logica di non disperdere il valore passato e consentirà alla nuova società di gestirne lo sfruttamento per un po’ di tempo. 

Gli aerei avranno una livrea completamento azzurra con una fascia tricolore sulla coda puntando così sui colori della bandiera e sul colore azzurro per il suo restyling visivo. La visual identity inaugura la nuova vita dell’aviazione civile Made in Italy. 

Una nuova livrea dunque, ma con gli stessi colori di chi negli anni ’60 disegnò il marchio della compagnia Alitalia.

Marketing Bologna Copyright © 2023