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LA POTENZA DEL MARCHIO McDONALD’S

Come dire che stai andando da McDonald’s senza dirlo esplicitamente?

La prima pubblicità del noto brand che non presenta cibo ne ristoranti ma neppure il suo logo, giocando sul fatto che un invito a recarsi in uno dei loro locali non necessiti di altro che uno sguardo sottile e cospiratorio.

“Fancy a McDonald’s #RaiseYourArches” racconta la storia di un gruppo di impiegati che semplicemente alzando un sopracciglio comunicano che andranno a pranzo da McDonald’s.

Pur non presentando il marchio, l’utilizzo di gesti distintivi fa sì che non ci siano mai dubbi nella mente dello spettatore sulla finalità.

Dalla M disegnata a mano su un post-it giallo alla camicia gialla e alla gonna rossa della donna che apre e chiude l’annuncio, fino alle sopracciglia alzate che ricordano i famosi archi d’oro del marchio, il marchio viene sempre evocato senza mai mostrarlo esplicitamente.

Secondo uno studio il 98% dei consumatori ha riconosciuto che la pubblicità era per McDonald’s nei primi 10 secondi, indicando la forza “eccezionale” dell’annuncio nel riconoscimento del marchio.

La campagna ha avuto un grande successo ed è stata replicata in più di 35 mercati.

La potenza e la riconoscibilità del marchio McDonald’s sono tali da non necessitare nemmeno di comparire nelle pubblicità.

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