Negli ultimi anni abbiamo assistito a tanti aggiornamenti e riposizionamenti di vari marchi per fronteggiare le nuove abitudini e percezioni dei consumatori.
Il più sorprendente è stato quello di Pepsi, che ha incluso tutti i canali, dall’imballaggio alle flotte di autotrasporti fino ai refrigeratori allocati nei bar e ristoranti.
Pepsi ha deciso di rompere con il passato abbandonando il minimalismo e le semplici tavolozze di colori che hanno definito un oltre un decennio.
I designer del noto marchio hanno deciso di abbracciare il massimalismo in blu elettrico e neri più nitidi, abbinati ad un carattere tipografico personalizzato più audace e da un logo.
Il logo include anche la silhouette di una lattina, o del classico bicchiere da fast food, al fine di integrarlo con maggiore semplicità nei materiali pubblicitari.
Pepsi Zero Sugar acquisisce un ruolo centrale quale migliore opzione per il consumatore.
Il restyling è stato affiancato ad un marketing accattivante, inclusa una pulsante campagna estiva con protagonista la star della musica globale Bad Bunny.