Sei in: Home » News » 1milione di dollari in birra per combattere la Pandemia

1milione di dollari in birra per combattere la Pandemia

Coors Light nel 2020 ha regalato circa $1 milione in birra per un concorso sui social media che mirava a sollevare il morale tra gli americani in isolamento.

La campagna ha incluso un elemento Twitter che consentiva alle persone di inviare virtualmente un giro di birre a un amico, oltre a incoraggiare gli chef di casa a preparare ricette con infuso di Coors Light.

Il marchio ha inoltre presentato una nuova linea di felpe e pantaloni della tuta riportanti una varietà di hashtag della campagna sul relax a casa. I profitti della merce a scopo beneficio degli aiuti finanziari a coloro che sono stati colpiti dalla pandemia di coronavirus.

I nuovi annunci America #CouldUseABeer illustravano la storia delle difficoltà che il paese ha dovuto affrontare, affermando che condividere una birra ha reso i tempi difficili migliori. Il tono di Giamatti negli spot è stato umoristico ma sensibile al fatto che la birra non avrebbe risolto l’attuale pandemia. 

La campagna ha incorporato una serie di elementi dei social media per stimolare il coinvolgimento anche tra i fedeli fan di Coors Light. Le persone hanno potuto partecipare per vincere birra gratis, o mandandone “un giro” ai loro amici o addirittura partecipare a un happy hour virtuale con personalità della NFL fornendo così una serie di scelte di intrattenimento in un momento in cui molti erano alla ricerca di modi per rimanere occupati a casa e sono affamati di contenuti relativi allo sport in mezzo alla cancellazione di massa di eventi dal vivo.

Marketing Bologna Copyright © 2019 - Powered By Credits