La piccola bionda iconica ideata della Mattel ha appena lasciato il segno sul grande schermo. Barbie (il film) si è rivelato il grande successo dell’anno dimostrando il potere di campagne di marketing ben eseguite,.
Il suo enorme successo finora va ben oltre il fascino dell’iconica creazione Mattel: è stato un vero e proprio corso di perfezionamento in attività promozionali e grandi budget pubblicitari altamente efficaci, dimostrando senza ombra di dubbio che, se ben progettato (e con abbondanti quantità di rosa e glitter ), il marketing funziona ancora.
Tutta la pubblicità è iniziata quando le star del film Margot Robbie e Ryan Gosling sono state avvistate nel giugno 2022 pattinando intorno a Venice Beach. Ma da allora la promozione è stata una continua escalation.
Airbnb: la casa dei sogni di Barbie a Malibu
C’è qualcuno che non vorrebbe passare una notte nella casa dei sogni di Barbie?
La dimora rosa acceso, letteralmente il sogno di molti, è ora una realtà.
Grazie ad Airbnb, i super-fan hanno potuto prenotare un soggiorno nella stanza di Ken in una replica dell’iconica Dreamhouse fronte oceano, grondante di splendente “K-energy” da cima a fondo.
Airbnb ha anche promesso una donazione una tantum a Save the Children per aiutare a fornire “risorse e sostegno a bambini, famiglie e comunità in oltre 100 paesi per rafforzare la fiducia delle ragazze e aiutarle anche nel loro percorso formativo”.
Davvero una campagna di marketing degna di nota!