Negli ultimi anni abbiamo visto molti nuovi loghi di auto, come player del calibro di BMW, Kia, Nissan e Rolls-Royce che hanno adottato design innovativi e di rottura con il passato.
Questi hanno spaziato da rebrand completi, a piccole modifiche; spesso attraverso un appiattimento del design esistente.
Porsche potrebbe aver appena rivelato la riprogettazione più sottile di sempre, e ci sono voluti solo tre anni.
Il nuovo stemma mantiene la forma e le dimensioni dell’originale ma irrigidisce ogni elemento.
“L’anniversario dei 75 anni di auto sportive Porsche è stata per noi l’occasione per rielaborare radicalmente questo marchio”, ha affermato Mauer, capo design del marchio “abbiamo reinterpretato le caratteristiche storiche e le abbiamo combinate con elementi di design innovativi come una struttura a nido d’ape e metallo spazzolato”.
In sostanza una versione più pulita e leggermente più minimale del design attuale, con alcune trame rimosse, sebbene la parola Stoccarda sia stata reintrodotta al centro dello stemma.
Ma a parte questo, a noi pare molto, molto familiare.