Sei in: Home » News » DOMINO’S METTE I FAN DI “STRANGER THINGS” NEI PANNI DI ELEVEN

DOMINO'S METTE I FAN DI "STRANGER THINGS" NEI PANNI DI ELEVEN

“Stranger Things” è rapidamente diventata la serie in lingua inglese più vista nella storia di Netflix. Con il ritorno del folle blockbuster degli anni ’80 è arrivata una serie di marchi partners tra le quali si è distinta Domino’s.

Il QSR e l’agenzia WorkInProgress lo scorso Maggio hanno lanciato un’app di “Ordinazione Mentale” intesa a imitare i poteri telecinetici del protagonista Eleven, sfruttando un mix di tecnologia di tracciamento facciale e oculare per consentire ai clienti di richiedere una pizza usando solamente le espressioni.

“La sfida più stimolante ed avvincente è stata combinare una serie di tecnologie che non erano mai state accoppiate prima”, ha dichiarato Dive Kate Trumbull, vicepresidente senior per l’innovazione del marchio e del prodotto presso Domino’s.

La comunicazione di istruzioni, come la necessità di trovarsi in un ambiente ben illuminato, si è rivelata un’altra complessità, ma è stata abilmente intrecciata nella narrazione. Le pubblicità con i membri del cast, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, hanno completato la narrazione, mentre Domino ha introdotto scatole per pizza personalizzate con codici QR che hanno sbloccato l’esperienza.

La campagna ha generato oltre 820 milioni di media impression. Strategia vincente per Domino’s, che ha letteralmente conquistato i fanatici di “Stranger Things”, secondo un’analisi di Kantar.

Marketing Bologna Copyright © 2023