Sei in: Home » Servizi » Corsi per Aziende

Corsi per Aziende Bologna

Aumenta il potenziale dei tuoi collaboratori

I consulenti di Marketing Bologna, mettono a disposizione delle aziende la loro esperienza nel settore organizzando corsi personalizzati di marketing e web marketingpresso la sede dell’azienda cliente.

I corsi di formazione seguono un’analisi iniziale dell’azienda, nella quale, in sinergia con la direzione o con il responsabile marketing aziendale, si individueranno lo stato dell’arte delle conoscenze dei partecipanti, gli obiettivi da perseguire e i risultati da raggiungere.

L’obiettivo dei corsi è trasferire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un’efficace strategia marketing e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso i vari canali disponibili.

I nostri corsi nascono da un’esperienza consolidata dei consulenti in ambito marketing, applicata a numerose realtà in ambito BtoB e BtoC

I corsi aziendali attivabili coprono i seguenti argomenti:

– Social Media Marketing
– Content Marketing
– Google Adword
– Google Analytics

Corso in Social Media Marketing Bologna

PANORAMICA DEL CORSO

Cosa è il Social Media Marketing

I concetti chiave: interazione, reputation, engagement, call to action.

Pianificazione di una strategia social: il piano editoriale.

I compiti del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADV

Newsletter: Quale strumento scegliere, come impostarla, pianificazione temporale, gestione dei contatti.

Panoramica sui principali Social Network: quali sono, come funzionano e quali usare:

Facebook
Twitter
Instagram
Linkedin
Pinterest
Youtube

Focus su Facebook (o altro canale specifico):

– Differenza tra profilo, pagina o gruppo
– Le metriche utilizzate da Facebook: Like, Commenti, Condivisioni
– Attivare campagne per un brand o un’attività
– Pianificazione attività: calendario editoriale, storytelling.

Corso di Content Marketing Bologna

PANORAMICA DEL CORSO

Il corso in content marketing identifica nuove metodologie per coinvolgere gli stakeholder dell’azienda cliente individuando quest’ultimo come elemento centrale degli sforzi di comunicazione per definire un’eccellente brand experience.  .

I canali digitali offrono infinite possibilità per un marketing innovativo ed efficace.

Verranno identificate le modalità per impostare una strategia di content marketing capace di integrare tecniche di scrittura di contenuti web volte a catturare l’attenzione del pubblico contribuendo a generare contatti e conversioni, a promuovere il brand e i prodotti dell’azienda con uno Storytelling digitale, ad utilizzare le principali piattaforme di gestione dei contenuti per editare testi, a scrivere e divulgare comunicati stampa online.

Corso di Google Adwords Bologna

PANORAMICA DEL CORSO

Google AdWords offre agli inserzionisti di raggiungere clienti sempre nuovi facendo crescere la propria attività e pagando solo in relazione ai contatti effettivamente ricevuti.

Il corso in Google AdWords ti consentirà di:

– Attirare nuovi potenziali clienti sul sito web aziendale facendolo individuare nell’esatto istante in cui stanno effettuando una ricerca su prodotti o servizi che offri.

– Imparare ad utilizzare lo strumento per comprendere le ricerche in linea con la tua azienda

– Imparare a migliorare la qualità dei tuoi annunci e misurarne l’efficacia ottimizzandone i costi.

– Imparare a gestire il budget

– Pianificare gli annunci

Corso di Google Analytics Bologna

PANORAMICA DEL CORSO

Google Analytics è un pannello di controllo che indica con precisione cosa sta succedendo intorno al sito internet.

E’ uno strumento gratuito tra i più completi sul mercato: esso consente, attraverso il suo monitoraggio, di comprendere meglio il comportamento degli utenti, valutare le criticità di un sito web, modificarne i contenuti ed efficientare le proprie campagne pubblicitarie.

Il corso in Google Analytics ti consentirà di:

– Comprenderne le basi

– Individuare chi e come visita il sito web aziendale

– Individuare le fonti delle visite

– Individuare come i visitatori si muovono tra le pagine del sito

– Gestire i report: personalizzazione, esportazione ed automatizzazione dell’attività

– Impostare e monitorare le conversioni

– Case history aziendali

– Esercitazioni

Richiedi i nostri servizi






Marketing Bologna Copyright © 2023