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REBRANDING STORICO PER SALVATORE FERRAGAMO

La nota casa di moda originaria del capoluogo Fiorentino ha dato il via al suo percorso di rebranding a seguito della strategia introdotta dal nuovo CEO Marco Gobbetti e linea stilistica affidata al nuovo direttore creativo Maximilian Davis e parte proprio dai canali Social.

Una storia di Made in Italy quella del marchio che negli anni si è trasformato in uno dei simboli dell’alta monda italiana nel Mondo, grazie ad un percorso ricco di perseveranza ed impegno.

La prima mossa ha visto l’eliminazione del nome del fondatore trasformando così il marchio FERRAGAMO.

La comunicazione è avvenuta attraverso un post sul profilo ufficiale Instagram della casa di moda, che ne rivela il rinnovato logotipo: in carattere stampatello nero su sfondo rosso.

Si tratta della prima mossa adottata per rinnovare lo storico brand e renderlo appetibile ad un target sempre più ampio, accogliendo anche la fascia dei più giovani.

La maison qualche mese fa aveva affidato a Maximilian Davis il ruolo di nuovo direttore creativo dati i numerosi favori che il giovane designer è stato capace di raccogliere nel corso della sua carriera, il suo contributo al nuovo capitolo della maison sarà fondamentale per segnare l’inizio di una nuova era.

FERRAGAMO si allinea a quanto fatto anche altri grandi brand negli ultimi anni: da Yves Saint Laurent, abbreviato al solo Saint Laurent al più recente cambio di logo di Burberry.

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