Sei in: Home » News » Nuova visual identity per Barilla

Nuova visual identity per Barilla

Il 2022 è l’anno in cui Barilla celebra il suo 145° anniversario e per l’occasione presenta ricche novità in linea con uno dei Brand maggiormente connessi alla storia italiana fin dal 1877:

-Modifica ai colori del logo che ritornano al blu intenso

– Nuovo Packaging

-Introduzione sul mercato di una linea di pasta trafilata al bronzo.

Un cambiamento significativo dell’ immagine della marca, che mette al centro, sempre di più, il valore emozionale della pasta e un nuovo pack come ‘Gesto d’Amore per il Pianeta’.

Una nuova visual identity e un impegno sempre più accentuato verso la sostenibilità per avvicinare sempre di più il brand Barilla alla propria visione del futuro.

Il nuovo logo rimane rosso e ovale, ma perde la componente bianca per descrivere al meglio l’ampia offerta del brand senza più legarla al riferimento alla pasta all’uovo delle origini.

Il rosso cambia di tonalità diventando più intenso e premium per esprimere l’amore di Barilla per la pasta che si abbina perfettamente al nuovo blu scelto per la confezione che ha come risultato complessivo una personalità più stabile, solida e duratura.

Barilla è stato un precursore nell’utilizzare confezioni in carta per la pasta.

Come ulteriore gesto verso la sostenibilità Barilla rimuove la finestra in plastica dalla confezione della gamma Classica, riducendo significativamente l’uso di questo materiale.

Barilla annuncia inoltre il lancio di Al Bronzo, una nuova dimensione per la pasta, portando il gusto all’intensità del passato. 

Questa lavorazione si differenzia perché l’impasto viene estruso attraverso trafile al bronzo con inserti arricchiti di filettature che disegnano sulla superficie una ‘rete di microincisioni’.

Al Bronzo trattiene al meglio i condimenti, creando un gusto incredibilmente piacevole e un’esperienza unica. Al Bronzo combina differenti varietà 100% italiane di grano duro, selezionate per la loro qualità eccellente e per l’elevato contenuto proteico (oltre il 14%).

La nuova linea di pasta trafilata al bronzo sarà facilmente riconoscibile grazie alla confezione di cartoncino rosso.

Marketing Bologna Copyright © 2019 - Powered By Credits