Ogni anno, non appena passato Halloween, si vedono campagne di marketing per le vacanze ovunque, con innumerevoli aziende che si affrettano ad incassare la frenesia delle spese.
Ci sono e-mail delle vacanze, post sui social media e annunci TV come se il marketing vada fuori controllo. Ma alcuni marchi lo fanno molto meglio di altri, creando campagne memorabili. Evocano emozioni e promuovono la condivisione, a volte anche mettendo in contatto le persone con i loro cari.
Quando si parla di centri commerciali durante le vacanze, sembra che le persone siano molto divise. Ci sono alcuni che non ne hanno mai abbastanza del brusio e alcuni che vogliono restarne il più lontano possibile. Coca-Cola Canada ha trovato un modo intelligente per etichettare l’esperienza del “centro commerciale durante le vacanze” mostrando come le nostre bevande preferite possano unirci tutti, anche durante i periodi di maggior “tensione”.
Qui, l’azienda utilizza un video, condiviso sui social media, in cui due persone che litigano per una giacca possono trovare la pace gustando insieme i prodotti Coca-Cola.
Questa è solo una delle ultime leggendarie campagne di marketing studiate per le vacanze dalla società Coca-Cola.
Fonte: blog.hubspot.com