Sei in: Home » News » Citroen: un futuro passato

Citroen: un futuro passato

Citroën ha svelato un nuovo logo che richiama quello originale datato 1919, per segnare l’inizio di una nuova era basata sulla missione di rendere i veicoli elettrici sempre più accessibili.

Il nuovo logo, sviluppato dal team di design Citroën assieme all’agenzia di design del gruppo Stellantis, vede il ritorno dell’ovale per racchiudere i due chevron capovolti e rappresentativi del marchio francese.

Anche i galloni sono stati modificati per apparire “più prominenti” rispetto alla versione del 1919 mentre l’ovale è stato ammorbidito e allungato.

Citroën afferma che questi cambiamenti sono stati voluti per rendere omaggio al primo logo adottato dal fondatore André Citroën rendendolo allo stesso tempo “moderno e contemporaneo”.

“La nostra nuova identità è un elegante simbolo di progresso mentre muoviamo i nostri clienti fisicamente ed emotivamente assicurando che la loro intera esperienza, in particolare quella elettrica, sia più conveniente, confortevole e divertente qualunque siano i loro desideri e bisogni”, ha  chiarito l’A.D. del gruppo Cobée.

Il nuovo simbolo sarà utilizzato per la prima volta su una concept car, prima di essere distribuito su tutti i modelli Citroën a partire da metà 2023.

Marketing Bologna Copyright © 2019 - Powered By Credits