È motivante quando i marchi prendono l’iniziativa per guidare il progresso e il miglioramento di tutti. LEGO nel 2020 ha fatto proprio questo con il suo nuovo prodotto, i LEGO Braille Bricks. La loro potente campagna di marketing ha messo in mostra la volontà di migliorare l’apprendimento dei bambini ipovedenti creando un modo per loro di imparare e giocare contemporaneamente. I mattoncini braille sono stati progettati per insegnare ai bambini le singole lettere e numeri braille mantenendo la compatibilità con l’intero LEGO System of Play.
LEGO ha mostrato che il brand si preoccupa del benessere dei propri consumatori e riconosce che potrebbero creare un cambiamento autentico e positivo. LEGO ha capito che c’era un divario che doveva essere colmato tra loro e parte della loro base di consumatori, quindi ha creato un sistema che consente un gioco più inclusivo e il miglioramento dell’istruzione dei bambini ipovedenti.
Ciò che questa campagna di marketing illustra è che l’impatto e il valore genuino in un prodotto o servizio è ciò che ne determinerà il successo. Comprendi chi è la tua base di consumatori o il pubblico di destinazione in modo da tenere conto dei loro bisogni e desideri.